Rallentamento avvio chromium

Forum openSUSE Tumbleweed Rallentamento avvio chromium

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  black bart 16/03/18 alle 16:22.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Salve gente…

Per curiosità,vi chiedo se avete notato un rallentamento dell’avvio di chromium sulla tumbleweed…da quando clicco sull’icona si avvia dopo circa 20-25 secondi,non ho fatto nulla di strano ma è da un pò che funziona così…poi una volta avviato è ok.

Come mio solito,disabilito di default il portafoglio di kde,ma non credo c’entri qualcosa…l’ho sempre fatto…

Grazie dell’aiuto!

IvoErMejo
    Moderatore
    @ivoermejo

magari hai qualche estensione che ti da problemi all’avvio?
    proverei a fare un backup del tuo profilo di chromium e di fare un bel reset di fabbrica.
    Così il programma parte nuovo nuovo, e vedi se è più veloce.

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Come si resetta chromium??

Grazie

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Ho trovato,grazie.

Però non ha portato benefici…

Ho notato però che appena installato funziona benissimo,dopo il successivo riavvio inizia a rallentare.

IvoErMejo
    Moderatore
    @ivoermejo

prova a non collegarlo al tuo account Google.

black bart
    Partecipante
    @black-bart

E’ lo stesso anche se non collegato ad alcun account…

Ho fatto una pulizia generale ma non cambia nulla,su altri SO funziona bene invece…

Non riesco proprio a capire,non è nulla di che però è fastidioso.

Grazie ancora dell’aiuto.

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Dimenticavo,se lo uso con gnome funziona alla perfezione…ma a me gnome non piace…

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Allora,dopo aver aggiornato la leap 42.3 con plasma 5.12 ho notato anche li lo stesso problema che si risolve andando ad utilizzare lo strumento “spazzino” e dando una pulita a tutto…Così facendo chromium,fino a che non si conclude la sessione,è velocissimo ma se riavvio,chromium torna lento come prima.

A me sembra una cosa molto strana…cosa potrei fare?

Grazie

IvoErMejo
    Moderatore
    @ivoermejo

sarebbe da capire il nome del processo che avvii con lo strumento spazzino.
    Così potrei creare uno script che avvia sempre, prima lo spazzino e poi Chromium.
    Si può facilmente sostituire l’avvio di Chromium con lo script e il  problema sarebbe risolto con un bel workaround.

black bart
    Partecipante
    @black-bart

No,è stato un caso perchè ora funziona esattamente come prima,anche se utilizzo lo “spazzino” è comunque lento all’avvio…

Maurizio D Aniello
    Partecipante
    @maurizio-d-aniello

prova, apri una console/terminale (konsole) e scrivi

chromium

Si aprirà il programma chromium ma se trova un errore/avvertimento lo segna nel terminale, quindi usa chromium e vedi se usandolo ti segna qualcosa

Se Si postalo

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Mi da questo:

[7301:7391:0308/153622.612024:ERROR:object_proxy.cc(626)] Failed to call meth
    od: org.freedesktop.Notifications.GetCapabilities: object_path= /org/freedesk
    top/Notifications: org.freedesktop.DBus.Error.NoReply: Did not receive a repl
    y. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the
    message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or
    the network connection was broken.
    [7301:7391:0308/153622.693388:ERROR:object_proxy.cc(626)] Failed to call meth
    od: org.kde.KWallet.isEnabled: object_path= /modules/kwalletd5: org.freedeskt
    op.DBus.Error.NoReply: Message recipient disconnected from message bus withou
    t replying
    [7301:7391:0308/153622.693416:ERROR:kwallet_dbus.cc(100)] Error contacting kw
    alletd5 (isEnabled)
    [7301:7391:0308/153622.694523:ERROR:object_proxy.cc(626)] Failed to call meth
    od: org.kde.KLauncher.start_service_by_desktop_name: object_path= /KLauncher:
    org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.kde.klauncher was no
    t provided by any .service files
    [7301:7391:0308/153622.694545:ERROR:kwallet_dbus.cc(72)] Error contacting kla
    uncher to start kwalletd5

Maurizio D Aniello
    Partecipante
    @maurizio-d-aniello

ok, adesso entra in impostazioni di chromium e setta in avanzate->apri impostazioni proxy-> e metti “nessun proxy”
    e riprova (dovrebbe esserci ancora l’errore kwallet) che risolviamo un problema per volta

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Fatto…ma era già settato su “nessun proxy”

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Ho notato che con la 42.3 funziona benissimo ma da plasma 5.10 diventa molto molto lento…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.