Leap 15, il pc si spegne mentre carica il SO

Forum openSUSE Leap Leap 15, il pc si spegne mentre carica il SO

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  fede 13/06/18 alle 18:04.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

fede
    Partecipante
    @fede

Buongiorno a tutti,

ho installato da una decina di giorni la Leap 15 LXDE,<span style=”display: inline !important; float: none; background-color: transparent; color: #333333; font-family: Georgia,’Times New Roman’,’Bitstream Charter’,Times,serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; line-height: 24px; orphans: 2; text-align: left; text-decoration: none; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px; word-wrap: break-word;”> tutto bene </span>fino a ieri, quando mi si è bloccato sul salvaschermo. Ho dovuto spegnere il pc dal bottone di accensione. Il problema però l’ho avuto oggi: all’accensione arriva fino al grub, poi parte a caricare il SO e non appena i caratteri cambiano dimensione il pc si spegne.

Non so capire se devo reinstallare o se il problema è di hw (dopo i recenti eventi elettrici sto avendo numerosi problemi con fusibili, relé, raddrizzatori…)

Non so se ho spiegato sufficientemente bene, resto a disposizione per ulteriori descrizioni o prove, vorrei solo capire se devo cambiare il pc (che già la sua storia l’ha fatta) o se il problema mi si potrebbe ripresentare anche su una nuova macchina

fede
    Partecipante
    @fede

Scusate, non ho idea del perché mi abbia inserito tutte quelle scritte nel testo, né di come modificare/eliminare il messaggio.
    Lo riscrivo pulito, portate pazienza

Buongiorno a tutti,
    ho installato da una decina di giorni la Leap 15 LXDE, tutto bene fino a ieri, quando mi si è bloccato sul salvaschermo. Ho dovuto spegnere il pc dal bottone di accensione. Il problema però l’ho avuto oggi: all’accensione arriva fino al grub, poi parte a caricare il SO e non appena i caratteri cambiano dimensione il pc si spegne.
    Non so capire se devo reinstallare o se il problema è di hw (dopo i recenti eventi elettrici sto avendo numerosi problemi con fusibili, relé, raddrizzatori…)
    Non so se ho spiegato sufficientemente bene, resto a disposizione per ulteriori descrizioni o prove, vorrei solo capire se devo cambiare il pc (che già la sua storia l’ha fatta) o se il problema mi si potrebbe ripresentare anche su una nuova macchina

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.