Firma digitale

Forum openSUSE Leap Firma digitale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  black bart 31/01/18 alle 10:40.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Salve a tutti, ho da poco iniziato ad usare al lavoro la versione leap  ho la necessità di installare il software dike6 per poter firmare digitalmente documenti pdf,mi sono reso conto purtroppo che tale software è presente sul sito solo con un pacchetto .deb

Vi chiedo se ho la possibilità di utilizzare tale pacchetto oppure se qualcuno di voi ha alternative per arrivare all’installazione magari scaricando qualche repository.

Se non dovessi riuscire mi vedo costretto ad installare qualche altra distruzione e a parte il fatto che non saprei cosa,mi dispiacerebbe molto perché suse mi piace proprio…

Grazie

intrepid
    Partecipante
    @intrepid

prova ad utilizzare Alien (qui c’è una spiegazione semplice: https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Alien) e una volta effettuata la conversione prova a dare da terminale: sudo zypper in nomeprogramma.rpm così se occorrono eventuali dipendenze zypper le scaricherà.

ti segnalo che personalmente non ho mai usato Alien e quindi non so dirti quale risultano potrà darti.

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Pensavo anch’io ad Alien…però non esiste il pacchetto Alien per opensuse…o sbaglio?

black bart
    Partecipante
    @black-bart

Ok,sono riuscito ad installare dike6 dopo aver convertito il pacchetto .deb in .rpm con alien.

Al momento funziona senza problemi…

Grazie dei consigli.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.