FACEBOOK

 

DOVE TROVARCI SU FACEBOOK

 

Clicca quì

 

 

COSA SI DICE NEL GRUPPO


scusate non sono molto esperto ...o dei problemi con tumbleweed nel istallare amule ...

View on Facebook

L'idea di openSUSE ITALIA, nacque nell'estate del 2017, quello che volevo fare era creare una Community italia riferita ad openSUSE.

Iniziai da sola, ed ovviamente fui subito bannata da altri gruppi a tema simile... di certo non era mia intenzione disturbare il prossimo, ma vedevo gli altri gruppi a tema openSUSE fermi.. con post spesso anche di mesi prima..

L'idea nacque con un intento quindi molto "easy" senza troppe pretese.

Ben presto, il gruppo cominciò a ricevere persone, per mia politica non ho mai invitato persone nel gruppo, ma tutti gli utenti sono spotanei, ritengo che i numeri siano poco importanti, quando questi sono solo ed esclusivamente numeri, e l'intento non era certo fare "like"...

Conobbi Ivo Grimaldi che credo un pò tutti conosciamo (che alla fine sono riuscita a portare sulla openSUSE dalla *buntu che usava :D)

Creai il sito, anche con il suo aiuto sugli elementi grafici, ed il progetto prese una piega più importante... e di fatto Ivo è diventato CoFounder di openSUSE ITALIA.

Ad oggi il gruppo ha 348 membri spontanei, il gruppo Telegram 80 persone, il gruppo è molto attivo e sono felicissima di questo.

Ma.. perchè questo post? perchè volevo ringraziare prima di tutto i membri, senza di loro la community non esiste, ed openSUSE ITALIA, non siamo solo noi dello staff, ma siamo tutti noi...

Ma in particolare volevo ringraziare lo Staff, persone che hanno creduto in questo progetto dando un contributo enorme sia nel portarlo avanti, che nel portarlo più in alto per garantire continuità e crescita della community.

Cosa riserva il futuro? sicuramente un cambio di piattaforma del sito ed un rinnovo, ma puntiamo anche alla ufficializzazione della Community da parte di Novell/Microfocus.

Concludo ancora ringraziando lo staff per tutto il lavoro svolto, che svolgono, e che svolgeranno.

Grazie Ivo Grimaldi Marina Latini Alexander Liveriero Lavelli ed agli altri che supportano lo staff dal proprio interno.

E grazie a tutti i membri.

Serena Boschetti
...

View on Facebook

Lightworks .....Ho risolto tutte le 22 dipendenze mancanti ma questa libreria non riesco a trovarla.... ...

View on Facebook

Oops... ...

View on Facebook

Ciao ragazzi, ho già scritto sul forum, ma mi piace massimizzare la visibilità 😁
Ieri ho effettuato il passaggio da Leap a Tumbleweed, disabilitando alcuni repository e modificando i 4 di default più opensuseitalia e packman, il sistema si riavvia con un boot lungo, ma vabbè non è un problema, il problema è la quasi totale impossibilità ad usare plasma, soprattutto con le sue impostazioni/programmi, nel senso che tipo Firefox funziona senza problemi. Il problema è il totale blocco del pc con le applicazioni di plasma. Ho pensato a magari qualche file di plasma rimasto con vecchie impostazioni.
Prima di fare l'upgrade a tumbleweed, avevo impostato i repo di kde, in maniera di avere la 5.12 pure su leap e pensavo che, essendo la stessa versione, non avrei avuto rischi di incompatibilità.
Qualche idea su come poter risolvere?
...

View on Facebook

Leap 15, aggiornamento di 1,44 GB... praticamente hanno messo tutto nuovo 😀 ...

View on Facebook

Ciao a tutti. Sono quasi 2 settimane che sto provando opensuse. Per ora mi trovo abbastanza bene, funzionano bene sia primus che l'integrazione con google drive (per me abbastanza importanti) e la gestione energetica in batteria è spettacolare. Ho solo un paio di punti che non ho ancora capito bene, e penso siano legati entrambi al firewall:
1. Come mai non rileva stampanti di rete finchè non spengo il firewall?
2. Non mi trova gli share windows di rete, nemmeno con il firewall spento. Cosa sto dimenticando?

Grazie intanto per la pazienza!
...

View on Facebook